sabato 16 febbraio 2013

La storia di Ralph

mirror 

Penso’ ancora una volta: “Io sono un entusiasta, non posso starci con una persona che mi NEGATIVIZZA!”. E quindi decise di lasciare anche REBECCA, anche se dopo la convivenza di 2 anni si sentiva molto legato anche a lei.  RALPH si mise un’altra volta alla ricerca, ma anche i partner successivi risultarono essere donne che lo “SPEGNEVANO”, mentre lui era innegabilmente una persona ALLEGRA e SOLARE.


POI AVVENNE LA SVOLTA. RALPH fu trasferito dalla sua azienda in CINA, dove conobbe un anziano che parlava molto bene la sua lingua. Questo saggio uomo aveva sviluppato una sensibilita’ particolare nel ‘leggere’ nell’ANIMA delle persone. Era come se potesse entrare nelle loro anime e potesse parlare loro.  Tutti nel villaggio si rivolgevano a lui, per qualsiasi problema, e le risposte del saggio erano sempre sorprendenti.



Appena ebbe scoperto queste doti, RALPH chiese all’uomo saggio: “Io sono una persona SOLARE, me lo dicono dall’infanzia… sono sempre sorridente e propositivo… e so anche che I SIMILI SI ATTRAGGONO… ma allora come mai incontro solo partner negativi?” 

Il saggio rispose: “Cara Anima, cio’ che attrai non sono i tuoi simili, ma cio’ di cui hai bisogno”.  RALPH: “Ma io non ho bisogno di qualcuno che mi tiri giu’!” 


Il Saggio: “Dolce Anima, tu hai sempre attratto e sempre attrarrai dei partner che ti mostrano CHI SEI VERAMENTE, oltre la maschera del tuo Ego. La maschera si crede perfetta, ed ha persuaso anche te di esserlo. Ma tu non sei la tua maschera. Tu sei cio’ che ti riflettono le persone che ti sono intorno… come il tuo partner”.

RALPH: “…intendi dire che io sarei una persona negativa?”. 


Il Saggio: “Intendo dire che una parte di te lo e’. E vuole essere trasformata, te lo sta chiedendo. Non sa come fartelo capire e si rivela a te attraverso i tuoi partner.”

RALPH: “…quindi… io sono una persona POSITIVA, ma una parte di me si manifesta attraverso gli altri e mi chiede di essere trasformata?”


Il Saggio: “Bravo Ralph, inizi a comprendere. Adesso vai, TRASFORMA TE  STESSO e vedrai cambiare le persone che ti sono intorno”.



RALPH se ne ando’. Sorpreso e felice, anche se una parte di lui era ancora dubbiosa e perplessa.  Ma fece come gli aveva detto il Saggio: inizio’ a lavorare su se stesso. Guardo’ in faccia il suo LATO OSCURO e per la prima volta nella sua vita accetto’ l’idea di non essere perfetto (anche se questa cosa pungolava ancora il suo Ego). 



 Pian piano vide che il rapporto con suo padre miglioro’. La Madre smise di ostacolarlo nel lavoro. I colleghi smisero di competere con lui e si mostrarono collaborativi. Trovo’ una donna con cui si sposo’ e fece dei figli. Non fu mai “negativa” con lui e alimentava sempre il suo entusiasmo nella vita e nei nuovi progetti.  Tutto filava liscio, perche’ RALPH aveva capito che se lavorava su se stesso, il mondo intorno a lui cambiava.


Come avrai intuito, RALPH non e’ mai esistito nel mondo reale. Ma esiste dentro ognuno di noi, ogni volta che vediamo qualcosa negli altri che non ci piace. Quante cose vedi in chi ti sta intorno che non ti piacciono? Quanto potrebbe cambiare la tua vita se tu iniziassi a guardarli come degli ANGELI che ti vogliono solo mostrare degli aspetti di te su cui lavorare?
 Josè


Fonte:  

   


..........................................................................



Nessun commento:

Posta un commento