martedì 14 gennaio 2014

Direttore Confcommercio barricato nel bagno di Bankitalia con benzina e accendino!

Direttore Confcommercio barricato nel bagno di Bankitalia con benzina e accendino!


- di Daniele Di Luciano -13.gen 2014

Sta succedendi in questo momento a L’Aquila: Celso Cioni, direttore di Confcommercio de L’Aquila, si è barricato nel bagno della filiale della Banca d’Italia con della benzina e un accendino e minaccia di darsi fuoco se qualcuno proverà a forzare la porta.
I motivi li possiamo leggere in una sua nota riportata dal Messaggero:

«Mi sono barricato in un bagno della filiale Bankitalia per lanciare grido di dolore dei piccoli commercianti di questa martoriata città’ che costretti dal terremoto a lasciare i propri negozi senza ottenere alcun sostegno e facendo debiti si sono ricollocati alla meglio e sono disperati e con le banche che li tengono quotidianamente sotto pressione. Molti sono esasperati e ricorrono a medici e psicologi o a psicofarmaci per sostenere questo stato di cose di cui non hanno colpe. Come sapete ci sono casi di suicidi.Per questo inizio sciopero fame e sete e chiedo che il governo riveda le condizioni del sistema bancario almeno nei paesi del cratere e della città che è ancora militarizzata e domando se qui possono applicar si le stesse regole di luoghi dove non è successo nulla. Se verranno forzate le porte del bagno dove sono barricato ho con me benzina e accendino. Basta con questa situazione che non meritiamo. Basta».

Sono già intervenuti i Carabinieri ma Cioni, consapevole di rischiare l’arresto, non ha intenzione di tornare sui sui passi. È determinato, e se non otterrà delle risposte concrete dal Prefetto, continuerà la battaglia in nome di tutti gli italiani che si sono suicidati e dei tanti disperati che ci stanno pensando…
 http://www.losai.eu

Nessun commento:

Posta un commento