martedì 14 gennaio 2014

 L'ultima profezia del Grande Maestro Peter Deunov

La profezia di Peter Deunov relative alla fine della nostra civiltà e l'inizio degli anni d'oro sulla terra.

Conosciuto anche con il nome spirituale di Beinca Douno, il Maestro Peter Deunov bulgaro (1864-1944) era un essere di un livello molto alto di coscienza, al tempo stesso un musicista incomparabile, che ha dato durante tutta la sua vita un esempio di purezza, saggezza, intelligenza e creatività. Per anni è stato istituito vicino a Sofia dove ha vissuto circondato da numerosi discepoli, egli, con la sua radiosità ha risvegliato la spiritualità di migliaia di anime in Bulgaria, così come il resto d'Europa.

Alcuni giorni prima della sua dipartita, era in un profondo stato di trance medianica, ha fatto una profezia straordinaria in quanto riguarda la nostra epoca travagliata che stiamo attraversando oggi, una profezia sulla "fine dei tempi" e la venuta di un nuovo Golden Age di umanità.
Ecco questo testamento profondamente commovente. E 'in corso e così vibrante che mette in dubbio che queste parole sono state pronunciate quasi 60 anni fa.

"Durante il trascorrere del tempo, la consapevolezza dell’essere umano attraversò un periodo molto lungo di oscurità. Questa fase che gli Indù chiamano "Kali Yuga", è quasi alla fine. Oggi ci troviamo al confine tra due epoche: quella del Kali Yuga e quella della Nuova Era in cui stiamo entrando.



Sta già accadendo un graduale miglioramento nei pensieri e sentimenti degli umani, ma ognuno sarà presto soggiogato dal Fuoco Divino che purificherà e preparerà tutti per la Nuova Era. Così l’individuo si eleverà ad un grado superiore di coscienza, cosa indispensabile per la sua entrata nella Nuova Vita. Questo è ciò che si deve comprendere per “Ascensione”.



Passeranno alcune decadi prima che questo Fuoco arrivi e questo trasformerà il mondo portando una nuova morale. Questa onda immensa giunge dallo spazio cosmico ed inonderà tutta la Terra. Tutti coloro che vi si opporranno saranno spazzati via e trasferiti altrove. Anche se gli abitanti di questo pianeta non sono tutti allo stesso grado di evoluzione, la nuova ondata sarà percepita da tutti. E questa trasformazione non toccherà solo la Terra ma l’insieme di tutto il Cosmo.



La cosa migliore e l’unica che l’individuo può fare ora è di rivolgersi coscientemente a Dio e migliorarsi per elevare il proprio livello di vibrazione, così da trovarsi in armonia con la potente ondata che presto lo sommergerà.



Il Fuoco di cui parlo, che accompagna le nuove condizioni offerte al nostro pianeta, ringiovanirà, purificherà, ricostruirà ogni cosa: la materia verrà raffinata, i vostri cuori saranno liberati dall’angoscia, dai problemi, dall’incertezza e diverranno luminosi; ogni cosa sarà migliorata, elevata. I sentimenti, i pensieri e gli atti negativi saranno consumati e distrutti.



La vostra vita attuale è una schiavitù, una dura prigione. Comprendete la vostra situazione e liberatevene. Vi dico questo: uscite dalla vostra prigione! Dispiace veramente vedere così tanta confusione, così tanta sofferenza, così tanta incapacità di comprendere dove stia la vera felicità. Ogni cosa che vi circonda presto crollerà e scomparirà. Nulla resterà di questa civiltà, non la sua perversione; tutta la Terra sarà scossa e non verrà lasciata traccia di questa erronea cultura che mantiene gli uomini sotto il gioco dell’ignoranza.



I terremoti non sono solo dei fenomeni meccanici, il loro obbiettivo è anche di risvegliare l’intelletto e il cuore degli uomini, così che essi possano liberarsi dagli errori e dalle loro follie e perchè comprendano che non esistono solo loro nell’universo.



Il nostro sistema solare sta ora attraversando una regione del Cosmo dove lasciò la sua polvere una costellazione che fu distrutta. L’attraversare questo spazio contaminato è fonte di avvelenamento, non solo per gli abitanti della Terra ma per tutti gli abitanti degli altri pianeti della nostra galassia. 
Solo i soli non vengono influenzati da questo ambiente ostile. Questa regione è chiamata “la tredicesima zona”, la si definisce anche la “zona delle contraddizioni”. Il nostro pianeta fu incluso in questa regione. Per migliaia di anni, ma finalmente stiamo avvicinandoci all’uscita di questo spazio di oscurità e siamo sul punto di raggiungere una regione più spirituale, dove vivono esseri più evoluti.



La Terra sta ora seguendo un movimento ascendente ed ognuno dovrebbe sforzarsi di armonizzarsi con le correnti dell’ascensione. Coloro che rifiutano di essere sottoposti a questo orientamento, perderanno il vantaggio delle buone condizioni che verranno offerte in futuro per elevarsi. Resteranno indietro nella evoluzione e dovranno attendere decine di milioni di anni per la venuta di una nuova onda ascendente.



La Terra, il sistema solare, l’universo, tutti sono inseriti in una nuova direzione sotto l’impulso dell’Amore. La maggior parte di voi considera ancora l’Amore come una forza  irrilevante, ma in realtà è la più grande di tutte le forze! Il denaro e il potere continuano ad essere venerati come se il corso della vostra vita dovesse dipendere da loro. In futuro, tutti saranno sottomessi all’Amore e lo serviranno. Ma è attraverso la sofferenza e le difficoltà che la coscienza umana sarà risvegliata.



Le terribili predizioni del profeta Daniele, scritte nella Bibbia, si riferiscono all’epoca che si sta aprendo. Ci saranno inondazioni, uragani, fuochi giganti e terremoti che spazzeranno via tutto. Il sangue scorrerà in abbondanza. Ci saranno rivoluzioni, terribili esplosioni risuoneranno in numerose regioni della terra.



Là dove c’è terra, arriverà l’acqua, e là dove c’è acqua arriverà la terra. Dio è Amore, tuttavia qui abbiamo a che fare con un castigo, una risposta della Natura contro i crimini perpetrati dall’uomo dalla notte dei tempi, contro sua madre, la Terra.



Dopo queste sofferenze, coloro che saranno salvati, l’elite, conosceranno l’Era d’Oro, l’armonia e la illimitata bellezza. Dunque tenete il vostro passo, e la vostra fede quando giungerà il tempo della sofferenza e del terrore, poiché è scritto che non cadrà un capello dalla testa del giusto. Non siate scoraggiati, semplicemente seguite il vostro lavoro personale di perfezione.



Non avete idea del grandioso futuro che vi attende. Una nuova Terra vedrà presto il giorno. Tra alcune decadi il lavoro sarà meno eccitante ed ognuno avrà tempo di consacrarsi ad attività dello spirito, dell’intelletto e dell’arte.



La questione sul rapporto tra uomo e donna sarà finalmente risolta in armonia, ognuno avrà la possibilità di seguire le proprie aspirazioni. Le relazioni di coppia saranno fondate sul reciproco rispetto e stima. Gli umani viaggeranno tra i diversi piani dello spazio facendosi breccia tra lo spazio intergalattico. Studieranno come sono strutturati e funzionano e saranno in grado di conoscere velocemente il mondo Divino, di fondersi con il Capo dell’Universo.



La Nuova Era è quella della sesta razza.(trovate maggiori spiegazioni alla pagina su Deunov) Siete predestinati a prepararvi per questa, a darle il benvenuto e a viverla. La sesta razza si costituirà sull’idea della Fraternità. Non ci saranno più conflitti di interessi personali. Le singole aspirazioni personali dovranno conformarsi alla Legge dell’Amore. Per questo si costituirà un nuovo continente che emergerà dal Pacifico, cosicché il Supremo potrà finalmente stabilire il suo posto su questo pianeta.



Chiamo i fondatori di questa nuova civiltà ”Fratelli dell’Umanità” o anche “Figli dell’Amore”. Saranno imperturbabili per il Bene e rappresenteranno un nuovo tipo di esseri umani. Gli uomini formeranno una famiglia, un grande corpo, ed ognuno rappresenterà un organo di questo corpo. Nella nuova razza, l’Amore si manifesterà in forma perfetta e di questo l’uomo odierno può averne solo una idea molto vaga.



La Terra resterà un terreno favorevole per la lotta, ma le forze dell’oscurità si ritireranno e la terra ne sarà liberata. Gli umani, vedendo che non vi sarà altra via, si impegneranno per il sentiero della Nuova Vita, quello della salvezza. Nel loro orgoglio insensato, alcuni alla fine spereranno di continuare sulla terra una vita che l’Ordine Divino condanna, ma poi ognuno finirà col comprendere che la direzione del mondo non dipende da loro. Una nuova cultura vedrà la luce del giorno, riposerà su tre principi fondamentali: l’elevazione della donna, l’elevazione dei sottomessi e degli umili e la protezione dei diritti umani.



La Luce, il Bene e la Giustizia trionferanno, è solo una questione di tempo. Le religioni dovrebbero essere purificate. Ognuna di loro contiene una particella dell’ Insegnamento dei Maestri di Luce, ma oscurato poiché incessantemente rifornito di deviazioni umane. Tutti i credenti dovranno unirsi e riunirsi in accordo su una cosa principale, ossia porre l’Amore alla base di tutto il credo, qualsiasi esso sia. Amore e Fraternità è la base comune!



La Terra sarà presto spazzata da straordinarie e rapide onde di Elettricità Cosmica. Da qui ad alcune decadi coloro che sono cattivi e fuorvieranno gli altri, non saranno in grado di sopportare l’intensità di queste onde. Saranno così assorbiti dal Fuoco Cosmico che consumerà il male che essi possiedono. Quindi si pentiranno perché è scritto che “tutta la carne glorificherà Dio”.



Nostra Madre, la Terra, si disferà di coloro che non accettano la Nuova Vita. Li rigetterà come frutti avariati. Non saranno in grado di reincarnarsi presto su questo pianeta, criminali inclusi. Resteranno solo coloro che hanno in loro l’Amore.



Non c’è un luogo sulla Terra che non sia sporco di sangue umano o animale, quindi anch’essa deve sottoporsi alla Purificazione. Ed è per questo che certi continenti saranno sommersi mentre altri affioreranno.



Gli uomini non sospettano quali pericoli li stiano minacciando. Continuano a perseguire obbiettivi futili e a cercare piacere. Al contrario, quelli della sesta razza saranno consapevoli della dignità del loro ruolo e rispettosi della libertà dell’altro. Si nutriranno esclusivamente di prodotti del regno vegetale. Le loro idee avranno il potere di circolare liberamente come l’aria e la luce del giorno.

Le parole “ se non sei rinato” si riferiscono alla sesta razza. Leggete il cap. 60 di Isaia che si riferisce alla venuta della sesta razza, la Razza dell’Amore.



Dopo le tribolazioni, gli esseri umani smetteranno di peccare e ritroveranno la via della Virtù. Il clima del pianeta sarà ovunque moderato e non ci saranno più brutali variazioni. L’aria tornerà ad essere pura, lo stesso per l’acqua. I parassiti scompariranno. Gli esseri umani ricorderanno le loro precedenti incarnazioni e sentiranno piacere nel notare di essere stati finalmente liberati dalla loro precedente condizione.



Nello stesso modo in cui ci si disfa dei parassiti e delle foglie morte della vite, così agiscono gli esseri evoluti per preparare gli uomini a servire il Dio dell’Amore. Essi danno agli esseri umani buoni condizioni per crescere e svilupparsi e a coloro che li vogliono ascoltare, dicono: “  Non aver paura! Ancora un po’ di tempo e tutto sarà a posto, sei sul giusto cammino. Che colui che vuole entrare nella Nuova Cultura possa studiare, lavorare coscientemente e preparare”.



Grazie all’idea della Fraternità, la Terra diverrà un luogo benedetto e questo non si farà attendere.



Ma prima, grandi sofferenze saranno inviate per risvegliare la coscienza. I peccati accumulati per migliaia di anni devono essere redenti. L’ Onda Ardente che emana dal Supremo contribuirà a liquidare il karma dei popoli. La liberazione non può più essere protratta. L’umanità si deve preparare per grandi prove che sono inevitabili e che stanno arrivando per porre fine all’egoismo.

Sotto terra, si sta preparando qualcosa di straordinario. Una rivoluzione che è grandiosa e assolutamente inconcepibile si manifesterà presto in natura.



Dio ha deciso di rettificare la Terra, e lo farà! E’ la fine di un’ epoca. Un nuovo ordine si sostituirà al vecchio, un ordine in cui l’Amore regnerà sulla Terra!.”
Peter Deunov-Propos sul futuro 1944 Adattamento: Olivier de Rouvroy - Settembre 2003


----------------------------------------
Influenza spirituale e culturale del Maestro Peter Deunov - Beinsa Douno
Secondo Pavel Biryukov, un biografo del Conte Leo N. Tolstoj, il grande pensatore e scrittore russo lasciato Yasna Polyana poco prima della sua morte (1910), con l'intenzione di recarsi in Bulgaria per incontrare Maestro Peter Deunov.

Il cardinale Giuseppe Roncalli, un ambasciatore del Vaticano in Bulgaria prima della Seconda Guerra Mondiale, eletto come Papa Giovanni XXIII in seguito, ha detto, 'Nell'epoca attuale il più grande filosofo vivente sulla terra è Peter Deunov.'

Rudolf Steiner, il fondatore dell'antroposofia, ha detto in una conversazione con Boyan Boev (Monaco, 1910): 'Il popolo slavo sono destinati ad avere una grande missione. Essi, in particolare Bulgaria, contribuirà un buon affare per l'elevazione dell'umanità. Ritorna alla Bulgaria, vi è un forte movimento spirituale in Bulgaria, guidato da un grande spirituale Iniziato '. Dopo questa conversazione Boyan Boev divenne uno dei più stretti discepoli del Maestro Beinsa Douno.

Paramahansa Yogananda, quando gli viene chiesto durante la visita in Grecia circa le sue intenzioni in merito alla creazione di un ashram in Bulgaria, ha dichiarato: 'Questo è quanto lontano posso andare, lo Spirito della Verità è attivo lì'.

Jiddu Krishnamurti, leader del movimento Teosofica ha rifiutato di dichiarare Maitreya e di Cristo e ha detto ai partecipanti di un congresso mondiale Teosofica in Olanda che il Maestro del Mondo era in Bulgaria.
Albert Einstein "Tutto il mondo rende omaggio a me e rendere omaggio al Maestro Peter Deunov della Bulgaria" -

SITO

 

Peter Deunov (1864-1944)

della Bulgaria del secolo scorso. Peter Deunov collega la forma al mondo materiale, il contenuto con quello spirituale e il senso con quello divino. Ciò che fu trasmesso in linguaggio umano, con idee umane, concetti e immagini, è proprio il nuovo insegnamento dato dal Maestro Peter Deunov al genere umano all’alba della nuova cultura, di quella che egli stesso definì la sesta razza. Nelle sue predicazioni, sostenne che cinque “razze” umane, ultima delle quali quella anglosassone, avevano svolto ed esaurito la propria missione sulla terra. 

Ogni razza si distingue per certe qualità: la razza nera si distingue per immaginazione e forti sentimenti; la razza rossa si distingue per  la sua attività, applicando la geometria e la matematica. La razza gialla si distingue per la mente oggettiva. La razza bianca si distingue per la sua ragionevolezza. La sesta razza che verrà, contiene in sé le buone qualità di tutte le razze che hanno vissuto in precedenza, da questo punto di vista rappresenta una sintesi delle virtù umane, sarà una transizione tra uomini e angeli. 

 La sesta razza organizzerà il mondo, prenderà la direzione della Terra nelle proprie mani. La sesta razza è la razza della giustizia e del regno di Dio. Secondo Deunov, Dio si manifesta dando vita a tutto come un Logos che crea in eterno. Come Assoluto, Lui è la Prima Causa di tutte le cose, di tutto ciò che esiste. Lui contiene in sè l’unità di tutte le anime e perciò è capo dello spirito umano. Nella propria manifestazione, Dio è l’ esistenza unitaria ed eterna, la vita universale, l’ amore creativo, la coscienza superiore o la coscienza del tutto.

 Dio è quindi una realtà immediata, il principio più intimo dell'Amore, della Saggezza e della Verità. Egli insiste sull'importanza di stabilire la connessione divina mantenendo vigile la consapevolezza. Questo legame è sostenuto anche attraverso la gratitudine. Tra le numerose definizioni di Dio date da Peter Deunov, ne cito alcune molto significative: 

Dio è quel Essere, il Cui centro è ovunque, mentre la periferia non è da nessuna parte”
"Nella conoscenza di Dio si cela la soluzione del problema dell’immortalità. Dove è Dio, la vita e la morte sono uno"
"Chiamiamo Dio l’energia che viene da sopra e si ferma nel vostro cervello per manifestarsi. La luce è la prima faccia di Dio, il calore è la Sua somiglianza"
“Dio è l’Essenza Divina Assoluta e non manifesta

Deunov affermò che  esistono tre mondi dell’ esistenza manifesta:
1) il mondo fisico (materiale) dove si rivela la legge dell'evoluzione e l'uomo si perfeziona.

2) Il mondo Divino, che è reale, non è identico a quello fisico. L’Universo è una manifestazione del Dio.

3) Il mondo invisibile, popolato da esseri di diverse gerarchie che completarono la tappa terrestre della loro evoluzione. Loro sono degli intermediari tra Dio e l’uomo che realizzano il piano divino del cosmo. 

Il mondo è un’eterna arena per la manifestazione della Vita. La fonte della vita è Dio manifesto come Amore. Nell’universo regna la legge dell’armonia. La Vita è unica, pervasa dalla saggezza assoluta della Divinità-Creatrice.  

In bulgaro esistono due parole per dire “Dio”:
- “Bog” che secondo il Maestro colma l’intero spazio ed è la Prima Causa di tutti gli effetti e
- “Gospod” che è l’insieme di tutti gli esseri avanzati che milioni di anni fa completarono la loro evoluzione e ora gestiscono interi pianeti o sistemi. Il Maestro Deunov li ordina in dieci categorie secondo il grado di sviluppo:

- Serafini: esseri dell’Amore;
- Cherubini: esseri dell’armonia;
- Troni: esseri della volontà;
- Dominazioni: esseri dell’intelligenza e della gioia;
- Virtù: esseri del movimento e della crescita;
- Potestà: esseri delle forme e degli arti;
- Principati: esseri del tempo e del tatto;
- Arcangeli: esseri del fuoco e del calore;
- Angeli: esseri della vita e della vegetazione;
l’ultimo grado, quello più basso, è quello dei creatori umani della razza umana: geni e talenti. In questo caso il Maestro utilizza la parola “Gospod”, ovvero l’insieme di tutti questi esseri.
____________________________________________________________________________________________
Il Maestro creò preghiere e formule come sussidio verso quel collegamento mistico che ognuno di noi ha bisogno di stabilire con il Principio Primordiale. Le diede ai discepoli perché le usassero nel lavoro spirituale. Il loro potere intrinseco serviva a dare loro sostegno quando i cuori erano disperati, a dare loro una direzione quando si sentivano persi, a portare loro la luce quando l'oscurità li circondava.

 “La preghiera è il metodo di crescita più importante, ma solo pochi sanno come pregare. Non è qualcosa di esteriore, non è dire certe parole. E' qualcosa di profondamente intimo. La vera preghiera è accessibile a pochi, ma è la sola cosa che porta risultati. Quando pregate correttamente, entrate nel mondo degli esseri noetici e vi colmate di gioia. Attraverso la preghiera armonizzate i vostri pensieri, sentimenti, azioni".

 Le preghiere di Peter Deunov erano ispirate, poetiche e profondamente sentite. Non mettono in ginocchio l'umano nei confronti del Divino, invece mostrano umiltà ed esaltazione di uno spirito luminoso che comprende di appartenere al Tutto. 


La Buona strada    (traduzione dall' inglese a cura di mutatemente.com)
Signore della Luce, di tutta la pienezza e la gentilezza, di cui il mio Maestro ha parlato e mi parla di te,
rivelati a me come tu desideri, come è gradito a Te.

Sono pronto a compiere la Tua volontà, senza deviazione, senza alcun dubbio.
Sarò tanto fedele e sincero Signore,  come sei fedele e sincero tu.
Nel nome del mio Maestro, per mezzo del quale Tui ha parlato a me,
così che io possa sempre gioire in presenza della tua Parola, nella Tua rivelazione, grande e Santo Spirito.

E così, che io possa sempre essere come i bambini del tuo regno:
paziente obbediente, diligente, costante, e contenuto nel l' infinito Amore che manifesti a tutti i deboli e stanchi,
a quelli che cercano la via della Tua Luce Eterna, che tu rispetti.

Ti prego Signore, illuminami e non lasciare la presenza del Tuo dolce Spirito lontana dalla mia anima, dal mio cuore, dalla mia mente, dalla mia volontà.
Permettimi o Signore di essere  portatore della tua Parola,
realizzatore del Tuo volere, per fare sempre ciò che ti è gradito.
Lascia che il Tuo Spirito si incarni nella mia anima E permettimi di gioire della presenza della Tua Luce.

Grazie al nome del mio Maestro, con il quale Tu sei conosciuto al mondo, fa che il Tuo nome sia glorificato nella Terra, e fa che noi tutti possiamo venire a conoscerti.
Tu sei il solo, il vero Dio e salvatore del mondo - Cristo.
Benedici tutti questi tuoi figli e fratelli, che Ti conoscono e Ti servono nello Spirito e nella Verità.
Lascia che il Tuo braccio paterno di protezione e di tutela venga esteso sopra di loro e le loro case,
e soprattutto i loro figli,
perché possano crescere nella via della tua Luce, la quale Tu rispetti.

Signore, sia fatta la Tua volontà sulla Terra,
Venga il tuo regno, Signore, e possa essere stabilito sulla Terra ora e nei secoli dei secoli.
Amen.
                                                                                                                                       (Peter Deunov 27 agosto 1924)
____________________________________________________________________________________________

Le sue formule sono brevi frasi con profondo significato spirituale. Il loro scopo è stabilire un collegamento tra l'umano e le forze positive della Natura. La sincerità è l'unica garanzia per un effettivo collegamento spirituale. Una di queste formule pronunciate con concentrazione, è più potente di ore di preghiere dette meccanicamente:

"Sii fedele, veritiero, puro e gentile e il Dio della Pace porterà del bene nella tua vita.
Un cuore puro come il cristallo
una mente luminosa come il sole
un'anima vasta come l'universo
uno spirito potente come Dio e vicino a Dio"

Secondo il Maestro Deunov, la fede è in relazione alla conoscenza. Possiamo avere accesso alla conoscenza positiva solo attraverso la fede. La fede precede la conoscenza e la conoscenza precede la fede. Non potete credere se non avete conoscenza e non potete conoscere se non avete fede.

"C’è questa Legge: attraverso la sua fede in Dio, l’uomo attrae a sè saggezza. Solo gli uomini di genio hanno fede; le persone con talenti hanno delle credenze, mentre le persone ordinarie hanno superstizioni. Cosi come cresce la vostra fede, anche la vostra conoscenza cresce. Non appena crescete in conoscenza, cosi fate anche nella fede. Se la fede diventa più forte, ma non cresce la conoscenza, non è vera fede ma una credenza" "La fede in Dio indica che siete collegati con Tutta la Vita. Se cosi funzionasse, ognuno verrebbe per darvi aiuto. Se attraverso la fede, non siete in grado di reggere le difficoltà della vita, allora non è vera fede. Se credo che Dio dimori in me, crederò in ogni essere umano".

Potete trovare una buona raccolta di preghiere di Deunov in inglese quì: www.beinsa-douno.net


Il punto più importante nella filosofia di Peter Deunov:
E' la convinzione che attualmente il pianeta e l’intera Umanità stanno entrando in una nuova epoca. Con ciò si riferisce a un’onda di nuove energie e vibrazione mandate dal grande centro ragionevole dell’Universo. Nella nuova epoca, la Terra uscirà dalla 13-esima sfera della sofferenza ed entrerà nell’era dell’Acquario.

 Dal punto di vista astrologico, questo periodo di tempo ha una durata di 2160 anni. Tra le persone si affermerà la sesta razza (come già accennato prima), essa è “quella vita nuova in cui regnerà una completa libertà e in cui l’Amore sarà una legge comune per tutti”. Nel nostro mondo delle mutabilità e delle illusioni “verrà il regno della giustizia, l’uomo diventerà padrone delle forze della natura del mondo fisico; sarà libero, ragionevole, sarà guidato non da passioni, ma da conoscenza”.

 Il principio di base della Nuova cultura sarà "Vita per il Tutto". La Nuova Umanità servirà non l’egoismo ma l’altruismo. Durante la Nuova Era sotto il segno dell’Acquario, nelle profondità dell’anima umana si risveglieranno nuove forze fino ad ora sconosciute, forze attraverso le quali l’uomo potrà mettersi in contatto con realtà e mondi più elevati dell’Esistenza Manifesta.

Peter Deunov trasmise il proprio insegnamento senza servirsi di diritti d’autore. Lui cercava sempre di non mettere in evidenza la propria personalità: “Non vi dico chi è Deunov. Non voglio che lo sappiate”, ma distribuiva ugualmente a tutti l’Amore, la Saggezza, la Giustizia e la Verità.
____________________________________________________________________________________________

La Paneuritmia:
Peter Deunov scrisse e musicò anche la Paneuritmia, una danza sacra che oggi si balla in molti altri paesi del mondo, soprattutto in Bulgaria. La Paneuritmia è la scienza per ricevere i movimenti senzienti della Natura. La durata della danza è circa un ora e vi può partecipare un numero illimitatodi persone. La musica viene suonata da diversi strumenti musicali con la preferenza del violino, il più vicino (come suono e melodia) alla voce umana. Danzandola l’essere umano incontra e riceve il Divino e il Potente. La Paneuritmia attiva queste forze: Il bene, la giustizia, la ragionevolezza, l’ armina, la fratellanza, la libertà e l' amore cosmico

Questa danza è dunque  l’espressione fisica e musicale di queste forze, che cosi possono crescere nelle anime. La sua legge è che chi la danza, possa farlo in modo fisico solo se le sue emozioni e pensieri sono positivi. La musica, elemento creativo , è sempre nel centro del cerchio di questa danza. Lo stesso Beinsa Douno (Peter Deunov) aveva sempre l’orchestra nel centro del cerchio: è dal centro di tutta la creazione, infatti, che riceviamo potenziamento, che siamo costantemente ricreati. 

Il Maestro Deunov indicò che venisse danzata dall’equinozio di primavera a quello di autunno, quindi solo 6 mesi all’anno, essa si suddivide in 3 parti: i primi 28 movimenti, poi i raggi del sole ed infine il pentagramma. La Paneuritmia è stata definita "Ritmo Cosmico Supremo", l' etimologia della parola è la seguente:

Pan = il Tutto, Universale e Cosmico
Eu = il Vero o Supremo, ciò che è essenziale e sostanziale nel mondo.
Ritmia = la correttezza nei movimenti ed in ogni espressione esterna della vita.

Il prefisso "pan" denota l’espressione di un ritmo presente in tutta la natura e che sottende a tutta la creazione ( la Terra stessa, per altro, ha un suo ritmo di movimento… la rotazione sul suo asse misurata in Hz e conosciuta come risonanza Schuman).

Ci sono 3 tipi di movimenti in questa danza:

- MECCANICI: qui la ragionevolezza non lavora da dentro l’essere

- ORGANICI: qui la vita interiore prende parte ai movimenti ma senza chiara consapevolezza

- PSICHICI: qui i movimenti sono collegati con il pensiero dettagliato
Alla base della Paneuritmia ci sono 7 principi:

- RAGIONEVOLEZZA =  tutto è mente e ragione
- ANALOGIA =  nel  tutto c’è analogia. La filosofia ermetica la esprime come: “come sotto così sopra”. L’idea è in analogia con la nota musicale, questa con le forme, queste con il movimento, questo con il colore e infine con il numero. E c’è analogia anche tra elementi chimici e colore.
- VIBRAZIONI E MOVIMENTO = tutto è in movimento, tutto si muove, vibra. Nulla è fermo. Le vibrazioni della materia, della energia, della mente e anche dello spirito si distinguono a seconda della velocità. Le vibrazioni aumentano salendo dalla materia allo spirito. Ci sono diversi tipi di vibrazione, caratterizzati da diverse velocità.
- POLARITA’ - DUALISMO = tutto in natura è duale e polare. Il dualismo è legge basilare dell’universo.
- RITMO = tutto in natura è con ritmo periodico (stagioni, giorno-notte, morte-nascita,maree). C’è ritmo nei movimenti della Terra.
- IL PRINCIPIO DI CAUSA ED EFFETTO = (il Karma) Tutto ha cause o motivi ragionevoli.
- UNITA’= Tutte le cose in natura si assomigliano. Tutti gli elementi non sono altro che diverse combinazioni di elettroni. Da qui si deduce che c’è un legame tra  musica e movimento. Anche la nota musicale è un movimento. L’uomo ha per natura la capacità di percepire  le connessioni tra movimento e musica.

Le Leggi Eterne che regnano in tutta l’Esistenza, si esprimono attraverso forze cosmiche. Esiste un potenziale nascosto nella parola e nella musica. La musica dovrebbe portare luce nella mente umana, calore nelle emozioni umane e forza nella volontà umana. 


Nel futuro, ascolterete il canto dei fiori, della foresta, delle rocce, e delle acque. Siete stati creati in modo musicale. Il Signore ha creato gli esseri umani con la musica “Canta e ringrazia il Signore nel tuo cuore” . Ognuno di voi dovrebbe cominciare a pensare e a cantare come il Signore vi ha creati.

  Fonti:  www.beinsadouno.org    www.beinsadouno.it     www.beinsa-douno.net     www.thelivingspirits.net     www.fratellanzabiancauniversale.it
____________________________________________________________________________________________
Nel 1944 poco prima di lasciare questo mondo, Peter Deunov si trovò in una profonda trance e fece una profezia straordinaria in merito all' epoca tormentata in cui stiamo transitando oggi, una profezia sulla "fine dei tempi" e la venuta di una nuova Epoca d'Oro per l'umanità, è "l' ultima profezia".

tempi-finali.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento