martedì 14 gennaio 2014

Omraam Mikhaël Aïvanhovl’ideale della fratellanza universale


« L’idea di fratellanza per la quale noi lavoriamo è ancora come un bimbo appena nato. Io parlo all’intero Universo di questo bambino che vuole crescere, imparare a camminare, istruirsi. Conosco tutti i suoi bisogni ; la mia preoccupazione costante è assicurare la sua sopravvivenza e la sua crescita. Non esiste per me altro lavoro, e devo essere molto vigile !



Soltanto l’idea di fratellanza ha il potere di far regnare la pace nel mondo. Io sono venuto tra voi affinché qui si possa realizzare un ideale di vita fraterna che servirà da esempio per l’avvenire… che possa portare un modello di vita collettiva e fraterna, in cui ogni individuo accetterà coscientemente una sorta di magnifica servitù, per poter accedere a un’altra libertà, più vera, più profonda : quella del suo Essere superiore. E’ il momento di vivere un’esperienza che gli esseri umani non hanno ancora tentato e che li libererà dalle loro illusioni, dal loro isolamento e dalla loro impotenza. 


 Per il lavoro che ho in mente, voglio degli esseri che siano ricchi nel cuore e nell’anima. Non ci si deve più accontentare di parlare d’amore, di pace e di fratellanza : bisogna viverli imparando a incontrarsi e a fare degli scambi in campi dove i valori lodati dalla società non contino più così tanto. Venite a sostenere il mio lavoro, prestate le vostre forze, date un esempio di spirito fraterno. Voi sostenete di amare il vostro paese, ma che cosa fate perché tutti possano viverci fraternamente ? Ancora non sapete quanto il vostro esempio possa diventare contagioso ».
prosveta.com

tempi-finali.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento