martedì 17 luglio 2012

Colorado: bolidi di ghiaccio precipitano dal cielo!

Incredibile evento meteorologico verificatosi in America! Alcune zone di Colorado Springs si ritrovano sepolte da oltre 1 metro di grandine!

Il 6 Giugno si è sviluppato un'incredibile cella temporalesca di inaudita potenza e violenza nel Colorado, negli U.S.A. La cittadina maggiormente colpita è stata Colorado Springs dove si sono registrati una quantità immane di danni.
Il temporale ha dapprima letteralmente sommerso la città con fiumi d'acqua, dopodichè ha scatenato un inferno di ghiaccio che ha sepolto alcune zone della città sotto oltre 1 metro di grandine.

La grandinata è risultata talmente intensa da riuscire a sommergere le auto come è possibile vedere nel video. Alcune auto sono rimaste intrappolate nel ghiaccio ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Come nel pieno dell'inverno, si è dovuti ricorrere addirittura all'intervento degli spazzaneve  per sgomberare le strade totalmente sommerse dal ghiaccio.
La violenza della grandinata ha distrutto la vegetazione e provocato ingenti danni alle strutture a causa della grossa dimensione dei chicchi, oltre che della violenza e dell'intensità con cui precipitava.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!


Nessun commento:

Posta un commento