sabato 8 settembre 2012

..  ..Fai qualcosa anche tu per il progresso- Parte II

8 settembre 2012 630
 


Il 29 luglio scorso con questo post lanciavamo una semplice iniziativa diretta ai comuni cittadini, nella quale si chiedeva – secondo quanto suggerito dalla Fondazione Keshe – di inviare una mail informativa all’ambasciata della propria nazione a Bruxelles, per domandare a titolo appunto di privati cittadini consapevoli se la nostra nazione fosse intenzionata a presenziare alla presentazione riservata alle delegazioni tecniche dei vari governi svoltasi ieri 06 Settembre 2012, nella sede della fondazione.

A quel post, letto alla data di oggi da più di 3200 persone, hanno aderito in moltissimi inviando mail alla ambasciata italiana in Belgio, la quale ha risposto dapprima di non essere stata invitata, poi dopo insistenze ha dichiarato che avrebbe partecipato alla presentazione del 6 settembre con una delegazione tecnica della Repubblica Italiana.

Ora si tratta di appurare se ciò è avvenuto e cosa ne è scaturito per l’Italia.
L’invito che rivolgiamo pertanto ai nostri lettori è scrivere nuovamente una mail all’ambasciata della loro nazione CON LA MASSIMA CORTESIA E CIVILTA’ chiedendo conto di cosa sia accaduto alla presentazione di giovedì 6 settembre 2012. Come abbiamo ricordato si trattava di una presentazione non pubblica, ma riservata a delegazioni di stato, e questo, oltre alla delicatezza del tema, ha senz’altro fatto si che non siano ancora finora trapelate indicazioni in merito.

Si tratta di un gesto civile di grande importanza, potenzialmente in grado di smuovere gli equilibri in un comparto cruciale anche per quanto riguarda il nostro paese.
Alleghiamo quindi nuovamente l’elenco degli indirizzi e-mail delle diverse ambasciate a Bruxelles.
Per i lettori italiani abbiamo evidenziato quello della nostra ambasciata.

Specifichiamo che la cosa migliore è che il maggior numero possibile di persone facciano questa richiesta e la facciano a titolo personale di liberi cittadini, non facendo riferimento a gruppi che in seguito potrebbero essere oggetto di ritorsioni, strumentalizzazioni e delegittimazioni. Si tratta in definitiva di un atto che esprime la sovranità personale di ognuno.
Ringraziamo preventivamente tutti coloro che decidessero di attivarsi a tale proposito.

Jervé - ICONICON.IT

Nessun commento:

Posta un commento