mercoledì 26 settembre 2012

Nuovo ordine europeo, Lannuttifermiamo questi banditi



Con il cosiddetto Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes), si crea una sorta di mostro giuridico, un mostro di “LochMes” come l’ho ribattezzato, in cui tecnocrati, oligarchi, cleptocrati possono agire senza rispondere ad alcuno del proprio operato. L’Italia, in 5 anni, dovrà versare a questo meccanismo 125,4 miliardi di euro (25 miliardi l’anno), mediante emissione di nuovo debito pubblico.
E poi questi signori, che godono di ampie immunità, non pagheranno le tasse, faranno tutto quello che vogliono, decideranno se e a quali condizioni, e anche a quali tassi di interesse, prestare i soldi. Ciò significa che il popolo, cioè noi, abbiamo perso la sovranità popolare, che adesso appartiene agli oligarchi, ai tecnocrati i quali, nel caso in cui ci dovessero servire i soldi, potranno dire: vi posso dare i prestiti a questi tassi di interesse e però, in cambio, voi dovete tagliare ancora di più le pensioni, dovete finire di azzerare i diritti che sono frutto di conquiste, di sudore e sangue dei lavoratori e di dure battaglie sociali. Questo è il mostro di “LochMes”.


Nello Statuto del Mes, si legge che i membri e i loro atti sono coperti dall’immunità da ogni forma di giurisdizione. Perché conferire loro questi Van Rompuy e Monti“superpoteri”? E’ semplice: vogliono l’immunità perché se si comportano come nell’antichità si comportarono i principi e i despoti, non vogliono avere rivalse, non vogliono finire sotto processo: è questa la ragione. Dunque, è un grave errore aver accettato lo Statuto del Mes da parte di queste morenti democrazie europee, perché quando si delegano alla Bce prima, al Mes poi, poteri che attengono al popolo, ai cittadini, a quelli che sono stati rapinati in questi anni di diritti e spesso anche di dignità, vuol dire che non c’è più la democrazia in Europa.
Premetto che non condivido le politiche allegre fatte in questi anni, e che hanno cagionato, come nel caso dell’Italia, l’accumulo di un enorme debito pubblico. Ciò detto, ci basta guardare quello che sta succedendo in Grecia dopo l’intervento della cosiddetta Troika (Fmi, Bce e Commissione Europea): anche i magistrati stanno scioperando, perché si stanno dimezzando le pensioni, stanno venendo meno tutti i diritti, tutte le conquiste del ’900 ottenute con le lotte e il sangue dei lavoratori. Ecco Mario Draghi e Christine Lagardequello che succederà: una ristretta cerchia deciderà per tutti i cittadini, un governo delle élite che potrà dire: non mi basta quello che stai facendo, se ti devo dare il prestito e ti devo salvare, devi demolire quel che resta dei diritti e dello Stato sociale.
Io ho speso una vita per denunciare le malefatte delle banche, della finanza, per inchiodare alle loro responsabilità le agenzie di rating (adesso oggetto delle indagini rigorose della procura di Trani) le quali hanno procurato un danno quantificato dalla Corte dei Conti in 120 miliardi. Persino il dipartimento della giustizia americana, che inizialmente non voleva collaborare con Trani, ha chiesto e acquisito gli atti dell’inchiesta, le intercettazioni telefoniche che inchioderanno queste agenzie. La gente deve capire che c’è una cricca fatta di queste agenzie di rating, di banche d’affari come Goldman Sachs, di fondi comuni come Black Rock che gestiscono 3500 miliardi, che decide le sorti del mondo. E’ da loro che dobbiamo imparare a difenderci, contro cui dobbiamo lottare come fanno i ragazzi di “Occupy Wall Street”, che per fortuna in America si costituiranno in Elio Lannuttimovimento politico e probabilmente andranno alle elezioni, che sono l’unico modo per cambiare le cose.
In Italia, ormai, c’è solo la parvenza della democrazia, di fatto siamo stati commissariati e siamo in mano ai moderni dittatori, quelli che speculano ogni giorno con 700 mila miliardi di dollari di derivati, contro un Pil che misura la fatica degli uomini da 60 mila miliardi e mediante meccanismi ad alta frequenza come Hft (High Frequency Trading) e decidono come speculare, dove indirizzare quelle immani masse monetarie, quali Paesi premiare e quali salvare. Dobbiamo conoscere, lottare per cercare di salvare l’Europa e il futuro dei nostri figli.

(Elio Lannutti, estratti dell’intervista “Un nuovo ordine europeo” rilasciata al blog “Cado in piedi” e ripresa da “Informare x Rexistere” il 10 settembre 2012. Politico, saggista e giornalista, dal 1987 Lannutti è presidente dell’Adusbef, l’associazione difesa utenti dei servizi bancari, finanziari e assicurativi).

Download Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes)
http://www.european-council.europa.eu/media/582889/08-tesm2.it12.pdf (italiano)




Mario Monti e il MES (Meccanismo Europeo di Stabilizzazione)

Caricato da in data 23/nov/2011

Un nuovo, discutibile trattato potrebbe essere approvato entro la fine del 2011. Ecco cos'è, cosa comporta, quali esorbitanti poteri attribuisce e quali privilegi conferisce ai suoi governatori, tra cui il nuovo presidente del Consiglio italiano Mario Monti.

Il meccanismo europeo di stabilità - Claudio Messora
Pubblicato in data 24/set/2012 da
Il meccanismo europeo di stabilità - Claudio Messora

MES (ESM) Meccanismo Europeo di Stabilità ed Illuminati
(di Adam Kadmon a Mistero)

Pubblicato in data 02/set/2012 da
Alle prime 10 persone che incontrate per strada chiedete di spiegarvi cosa sia il MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità. La maggior parte non sa neppure che esiste. Sapete perché? Perché i notiziari non ne hanno parlato come avrebbero dovuto. Se non fosse stato per Mistero e pochi altri programmi televisivi, ancora meno persone di quante ce ne siano oggi, saprebbero di cosa si tratti. Quella sera, per fortuna, il video venne seguito da oltre due milioni di italiani. Se siete fra questi, e vi siete informati, avrete scoperto che il MES è una realtà con cui le tasche di tutti, presto o tardi, dovranno fare i conti. Se incontrate persone che non hanno idea di cosa si tratti, potrete spiegargli brevemente di cosa si tratti e invitarli a leggere il trattato. L'ignoranza è nemica del popolo. La conoscenza, un tempo simbolizzata con il simbolo di un "Serpente" è sempre stata considerata "nemica" (che in ebraico si traduce con "shaitan" - "satana") da chi fonda il suo potere mantenendo il popolo nell'ignoranza. A proposito, la Sovranità Nazionale (ovvero la padronanza della vostra nazione) appartiene solo al popolo e non alle caste. Non lo dico io. Lo dice l'art 1. della Costituzione Italiana. La Vostra Costituzione. La democrazia va pretesa dai governi e non dalle pagine Facebook. E' tempo di diventare adulti. E questo messaggio vale in primo luogo per chi adulto già lo è. http://777babylon777.blogspot.it/2012/06/mes-un-trattato-europeo-che-tutti.html

LA GUERRA DELL'EUROPA - Intervista a Monia Benini

Pubblicato in data 19/lug/2012 da


Il Mes, il Meccanismo Europeo di Stabilità impropriamento chiamato fondo salva-stati (o salva-banche), di cui questo blog si occupò per primo già nello scorso novembre, è stato approvato dal Parlamento. Il Corriere della Sera si ricorda di spiegarci solo oggi, a giochi conclusi, che ci costerà 125 miliardi almeno, di cui 15 subito da saldare in tre rate annuali. Addirittura peggio rispetto alle mie previsioni ottimistiche del 3 febbraio scorso, dove vi raccontavo che dovevano essere cinque rate da tre miliardi, ma in linea con quello che scrivevo già il 30 marzo, dove spiegavo che questi soldi sarebbero serviti a salvare le banche, non gli stati. Senza contare tutti gli altri aspetti inaccettabili di un trattato che svenderà completamente quel che resta della nostra sovranità, perfino a organismi finanziari di natura privata (come spiegato nei links in fondo).

L'informazione si deve fare prima, caro Corriere, non dopo. E' "prima", che i cittadini devono discutere. E' "prima", che il paese deve aprire un dibattito. Tenerlo all'oscuro di ttuto, limitandosi a raccontare, "dopo", quello che ormai è stato deciso in Parlamento, non è democrazia. Viceversa, è come se un ladro si prendesse la briga, dopo il furto e per una questione di mera correttezza formale, di informare la sua vittima di essere stata derubata, dettagliando gli oggetti sottratti. In Germania i cittadini si sono rivolti alla Corte Costituzionale, che deciderà il 12 settembre sulla legittimità del Mes. Da noi non abbiamo avuto neppure uno straccio di organo di cosiddetta informazione che si preoccupasse - prima - di accendere i riflettori su una questione così rilevante, sia economicamente che costituzionalmente. Ecco quello che ci hanno sottratto, prima ancora di tutto il resto: la possibilità di decidere.

http://www.astronavepegasus.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento