domenica 19 agosto 2012

Inevitabile!

18 AGOSTO 2012
Postiamo questo articolo, incentrato sul Dollaro come moneta di riserva mondiale e visto dalla prospettiva americana, perché l’Euro è tecnicamente una moneta sorella al Dollaro in quanto denaro fiat, non supportato da valore collaterale in oro e che ha acquisito uno status simile di moneta per scambi commerciali internazionali.
La similitudine è quindi valida anche per la condizione del debito qui di seguito descritta che pone l’Euro nella stessa situazione prossima al crollo della moneta americana. La parola corretta è “inevitabile”. Tutti coloro che si illudono che l’Euro possa resistere e danno ascolto a giornalisti, politici e direttori di banche centrali, è ormai bene che si convincano che il crollo dell’Euro è matematicamente certo. La questione non è più “se” ma “quando”.
Quello che non dice questo articolo, e che è allo stesso tempo indispensabile dire, che al di là di questo breaktrough non vi è il nulla. Un blocco di paesi non occidentali, dotati di economia reale e titolari di riserve aurifere reali è in grado di supportare un sistema finanziario alternativo, con meno zeri ma più solido. Ci attendono turbolenze, questo è fuor di dubbio, ma non la fine. Anzi.
Jervé - ICONICON.IT
L’America si sta rapidamente avvicinando un catastrofico collasso economico. Prima di respingere questo come hype o paranoia, dedicate qualche minuto ad esaminare i fatti descritti in questa pagina. I numeri non mentono. A questo punto, il crollo del dollaro è inevitabile … lontano da un’esagerazione, questa è una certezza matematica. Anziché respingere come questo vi risuona in mente, è nel vostro interesse sapere quanto critica è la situazione.

Secondo le teste parlanti della stampa ufficiale l’economia si sta lentamente riprendendo e la crisi finanziaria è dietro di noi, ma abbiamo bisogno di un controllo sulla realtà. E ‘ora di smettere di essere ingenui e cominciare ad essere più esigenti. Invece di ancor più false speranze, abbiamo bisogno della verità amara come potrebbe sembrare … e la verità è, dalle nostre amministrazioni locali, ai nostri stati al nostro governo federale, che siamo in bancarotta … la verità è che non possiamo ripagare il nostro debito senza entrare in debito ancora di più … la verità è che il crollo immobiliare del 2008 era solo una piccola anteprima di quello che verrà....
L’America sta annegando nei debiti. Le passività del governo stanno crescendo a un ritmo esponenziale. Il nostro debito pubblico è in una spirale viziosa verso il basso.
A nostro discapito nostro governo continua a far finta che siamo in grado di prendere in prestito la nostra via d’uscita del debito e solo pochi dei nostri politici sono disposti ad ammettere che la nostra nazione è in bancarotta.
Contrariamente alla retorica proveniente da Washington, nessun aumento delle tasse o taglio di bilancio ci tirerà fuori da questo pasticcio. Il tipo di misure che effettivamente porterebbero un cambiamento significativo per frenare il collasso finanziario sono considerate troppo gravi per essere nemmeno presa in considerazione.
Esaminiamo le prove indicate di seguito, uniamo i puntini e pensiamo con la nostra testa.
Arthur Schopenhauer
“Ogni verità passa attraverso tre fasi.
In primo luogo, è messa in ridicolo. 

In secondo luogo, vi si oppone violentemente. 
Terzo, è accettata come ovvia. “

- Arthur Schopenhauer

Che cosa significa “debito pubblico”?

Cerchiamo di spiegare le basi prima … Quando il governo non può coprire la spesa utilizzando il gettito da imposte società e sul reddito e degli altri diritti che essa impone, va in debito. Il debito nazionale degli Stati Uniti è la somma di tutti i debiti in sospeso nei confronti del governo federale.
Esso comprende il denaro preso in prestito dal governo, maggiorato degli interessi che deve pagare sul debito.
economic_collapse
Chiariamo la differenza tra debito e deficit. Il deficit è il deficit che abbiamo in un anno. Se si prende $ 100 miliardi di dollari e si spende $ 130 miliardi, si ottiene un disavanzo di $ 30 miliardi di dollari.Ora, alla fine dello stesso anno, si deve fare qualcosa con quei 30 miliardi dollari di debito, che quindi si spostano nel deficit a lungo termine – che è il debito pubblico.
Ovviamente, come per qualsiasi credito, il debito pubblico deve essere restituito ai titolari.Naturalmente, avere un po ‘di debito è solo un bene, finché è gestibile. D’altra parte, se un paese si indebita troppo può annegare nel suo debito, come la Grecia ha fatto.
Così quanto critica è la nostra situazione? I numeri non mentono, quindi cerchiamo di confrontare il nostro debito e del deficit al 1974 solo per ottenere un rifetimento per il nostro cammino e ritmo (in seguito vedremo grafico debito nazionale si estende 1940-2011).
Nel 1974 il disavanzo (deficit annuale) è stato pari a 4 miliardi e il debito totale era di 484 miliardi dollari. E ci aveva messo 200 anni dall’inizio della repubblica fino al 1974 per crearsi, quel debito di 484 miliardi dollari.
Tuttavia, dal 1974, il nostro deficit è passato da 4 miliardi a uno scioccante 1.330 miliardi dollari … fermarsi e pensare che per un secondo … questo significa che il nostro deficit corrente di bilancio annuale è circa il triplo del debito totale degli Stati Uniti nel 1974. nostro debito nazionale nel 1974 è stato 484 miliardi dollari … ora si avvicina una cifra senza precedenti 16000000000000!
Come è possibile? Come si fa a passare attraverso la prima guerra mondiale, la seconda guerra mondiale, la guerra di Corea, Guerra del Vietnam – e avere solo 484 miliardi dollari del debito, quindi a razzo su fino a 16 trilioni di dollari in così poco tempo? La risposta a questa domanda ha a che fare con un evento chiave nel 1971 che vedremo fra un attimo … per ora, cerchiamo di rimanere con il debito pubblico, in modo che possiamo capire perché non è più sostenibile.
John Adams
In una lettera a Thomas Jefferson, 1787

“Tutte le perplessità, confusione e disagio in America nasce, 

non dai difetti della Costituzione o di Confederazione, non per mancanza di onore 
o di virtù, quanto piuttosto per ignoranza vera e propria della natura della moneta, del credito, e della circolazione. “

- John Adams, Padre Fondatore

Sedici trilioni di dollari, e allora?

debito nazionale
Sedici trilioni di dollari è sicuramente un sacco di soldi, ma la maggior parte la gente di solito non si occupa di molti zeri nella loro vita. E ‘difficile apprezzare questa somma quasi insondabile e le terribili conseguenze che rappresenta per noi. Ma per capire quanto profondo è il buco in cui è il governo, abbiamo bisogno di cogliere l’enormità di tale importo in dollari.
Quindi, quanto è grande 1.000 miliardi? Qui ci sono alcune illustrazioni utili.
Immaginate di aver deciso di contare un milione ad alta voce. Quanto tempo pensate che vi porterà ad un ritmo di un numero al secondo?
Se lo fate non stop, ci vorrebbero circa 12 giorni.Ora, quanto tempo ci vorrà per contare fino a 1000 miliardi? … La risposta? … 32.000 ANNI!
Ecco un altro esempio.
Se foste stati vivi quando Cristo è nato e aveste speso un milione di dollari ogni giorno da quel punto, ancora non avreste speso un trilione di dollari.
L’ultimo … Se si ha un trilione di banconote da 10 e li si unisce col nastro adesivo tutti da un capo all’altro, il nastro denaro sarà diventato così lungo che si potrebbe effettivamente avvolgere intorno pianeta Terra più di 380 volte!!! … Ma, quella somma di denaro non sarebbe ancora abbastanza per pagare il debito nazionale degli USA.
Stai ricevendo cominciando a comprendere il quadro?
Sulla destra è un esempio del nostro debito federale, che potrebbe aiutare a ottenere una migliore idea visivamente. È possibile fare clic su l’immagine per vedere una dimensione più grande.
Tenete a mente che ciò che state guardando sono pallet di biglietti da 100 dollari impilati uno sopra l’altro.Per darvi un’idea delle dimensioni e l’altezza di queste pallet, al centro è in piedi la Statua della Libertà in scala appropriata rispetto alle torri di denaro. Il denaro circostante, che fa impallidire la statua della Libertà nel loro insieme costituisce 16394000000000. Questo rappresenta il nostro attuale tetto del debito che ci sta per colpire nel mese di settembre del 2012.
E ‘interessante notare che quando avremo raggiunto questo tetto del debito di quest’anno, il nostro governo sposterà ancora una volta il soffitto per consentire al debito di crescere. Ora chiedetevi: qual è il punto di un soffitto mobile? Un soffitto mobile è un ossimoro. Se si riesce a spostare il limite di debito su richiesta, perché preoccuparsi di far finta di avere un limite del debito, in primo luogo?
“Vedo in un prossimo futuro una crisi si avvicina che mi innervosisce 

e mi fa tremare per la sicurezza del mio paese. Le aziende 
sono state in trono, un’era di corruzione seguiranno, e il potere del denaro 
del paese si sforzerà di prolungare il suo regno, lavorando sui pregiudizi 
della gente, fino a quando la ricchezza è aggregato in poche mani, e la repubblica distrutta. “

- Abraham Lincoln, 16 ° presidente degli Stati Uniti

Le statistiche del governo che non sapete

Ora che avete un po ‘di un’idea di quanto sia grande un trilione di dollari, si consideri la tabella a destra (debito nazionale degli Stati Uniti 1940-2011 in migliaia di miliardi di dollari) e guardate le statistiche da capogiro di seguito:
  • Il governo degli Stati Uniti speso oltre 454 miliardi di dollari solo in interessi sul debito nazionale durante l’anno fiscale 2011.
  • Nel 2011, il governo ha preso in prestito $ 41.000 ogni secondo.
  • Attualmente, il carico del governo è in crescita di $ 10 milioni per ogni minuto che passa
  • Proprio durante l’amministrazione Obama, il governo statunitense ha accumulato più debito di quanto abbia fatto dal momento in cui George Washington è entrato in carica al momento in cui Bill Clinton si è insediato.
  • Attualmente la base monetaria degli Stati Uniti è seduta da qualche parte intorno a 2,7 miliardi di dollari. Quindi, se uscite e raccogliete tutti quei soldi su carta questo farebbe solo una piccola scalfittura al nostro debito pubblico. Ma poi non ci sarebbe moneta da usare per nessuno.
  • Il governo degli Stati Uniti è responsabile di più di un terzo di tutto il debito pubblico di tutto il pianeta.
  • La spesa federale ha superato il totale delle entrate federali per la prima volta nell’anno fiscale 2011.Questo non doveva accadere fino a 50 anni a partire da adesso.
  • Se il governo degli Stati Uniti fosse stato costretto a usare i principi contabili GAAP (come tutte le società quotate in borsa), il deficit di governo degli Stati Uniti di bilancio sarebbe qualche parte nel quartiere di $ 4 miliardi a 5.000 miliardi dollari ogni anno.
  • Il debito nazionale degli Stati Uniti è ora più di 5000 volte più grande di quanto non fosse quando la Federal Reserve è stata creata nel 1913.
Speriamo che a questo punto si sta iniziando a capire quanto sia grande il nostro debito e la velocità con cui sta crescendo. Incredibilmente, la più grande responsabilità del nostro governo non sono nemmeno mostrate qui, quindi questo è solo la punta di un iceberg.

Altri 54 trilioni sono esclusi dalle cifre relative al debito nazionale

Secondo David Walker che ha servito gli United States come Controllore Generale della Government Accountability Office 1998-2008, onere finanziario reale del governo degli Stati Uniti si trova vicino a 70 trilioni di dollari .
Questo perché il debito pubblico di 16.000 miliardi non tiene conto degli obblighi come Social Security, Medicare, pensioni per i dipendenti pubblici e le altre passività, che il governo è già impegnato a realizzare.
Tali passività sono il ticchettio di bombe a orologeria, pronte a esplodere a ogni nuova ondata di baby boomer che vanno in pensione. In cima a questo, le spese mediche continuano ad aumentare su tutta la linea guida delle spese medicare attraverso il tetto.
Tieni presente che al momento in cui il video è stato trasmesso il nostro debito nazionale era “solo” a circa 9 trilioni di dollari ed è ora ormai vicino ai 16 trilioni di dollari. I problemi economici catastrofici previsti dal ragioniere capo del nostro governo si stanno giocando in questo momento.
La cosa più sconfortante è che David Walker è stato costretto ad accettare che ammonire Washington del debito non sostenibile è stato uno spreco di energie. Il suo avvertimento del crollo imminente finanziario è caduto nel vuoto da entrambe le amministrazioni che semplicemente lo hanno ignorato. In preda alla disperazione, il signor Walker ha lasciato il suo lavoro di revisore capo del governo federale, per viaggiare in tutto il paese allo scopo di trovare il modo di consegnare il suo messaggio direttamente al pubblico.
Padre della Costituzione e del Bill of Rights, James Madison è citato dicendo:
“La storia registra che i cambiavalute hanno usato ogni forma 

di abuso, l’intrigo, l’inganno, e violento possibile mezzo 
per mantenere il loro controllo sui governi 
, controllando il denaro e la sua emissione. “

- James Madison, Padre Fondatore e Presidente 4 ° degli Stati Uniti

Come siamo arrivati ​​a così tanto debito?

Per delineare tutti gli eventi che ci portano a questo pasticcio vorrebbe un articolo a parte, ma ecco un breve riassunto.
Nel 1913 il Congresso approvò il “Federal Reserve Act,”, cedendo il potere di creare e controllare il denaro alla Federal Reserve Corporation, una società privata posseduta e controllata dai banchieri. Nel corso del tempo, la legislazione sempre più è stata modificata per espandere le funzioni della Federal Reserve. La Fed (abbreviazione di Federal Reserve) ha ottenuto due poteri molto importanti: la possibilità di acquistare titoli del Tesoro USA e di manipolare i tassi di interesse. Tasso di interesse e la manipolazione di quantitative easing (pompare denaro nell’economia) da parte della Fed, sono le due forze trainanti dietro il boom/bust dei cicli economici e bolle.
Mentre la Fed è ufficialmente definita come il custode della valuta statunitense, in realtà si è rivelata essere un debito e una macchina per creare bolle econobiche, create a scopo di lucro dai banchieri avidi.
I nostri padri fondatori avevano compreso il pericolo di mettere il potere di controllare la moneta di una nazione nelle mani di pochi individui, sotto forma di una banca centrale e monopolistica e sono stati fermamente contrari a tale sistema.
Nel 1944, quando la seconda guerra mondiale si avvicinava alla fine, i rappresentanti di 44 nazioni alleate sono incontrati a Bretton Woods, nel New Hampshire, dove è stato accolto il dollaro (sostenuta da oro a $ 35 per oncia) come valuta di riserva mondiale.
All’America è stato concesso vantaggi senza precedenti, in quanto emittente del dollaro. Tuttavia, il gold standard limitava la Federal Reserve a stampare denaro se non avesse l’oro per il controvalore di nuova moneta. Anche se questo ha assicurato la stabilità del dollaro e una forte economia, tali restrizione non sarebbe stata tollerata dalla Fed per molto tempo.
Nel 1971, sotto la presidenza Nixon, gli Stati Uniti si allontanarono da un sistema monetario basato su controvalore in oro, e adottarono denaro fiat basato sul debito con un sistema monetario che ha permesso alla Federal Reserve di stampare dollari dal nulla.
fiat valuta
Questo ha aperto la porta per spese illimitate e prestiti. Una volta che ci siamo trasferiti lontano da un “gold standard” per un “debito-divisa di sistema” era solo una questione di tempo prima che l’America si trasformasse dal più grande creditore del mondo al più grande debitore del mondo.
Se si guarda il grafico del debito pubblico scorrendolo verso l’alto, è possibile vedere un parallelo diretto tra l’esplosione del debito e il passaggio degli Stati Uniti a moneta a corso forzoso nel 1971.Una volta che la Fed ha potuto creare dollari dal nulla, ci sono voluti solo pochi anni perché il debito pubblico iniziasse una salita a ritmo esponenziale.
Ora, in superficie, la capacità della Federal Reserve di stampare moneta senza limiti potrebbe sembrare grande perché si può semplicemente creare nuova moneta su richiesta … ma porta con sé due conseguenze molto gravi.Conseguenze che stiamo pagando ora.
La prima conseguenza è l’inflazione. Ogni volta che la Fed stampa nuovi dollari, aumenta l’offerta di moneta, che a sua volta diminuisce il valore del resto dei dollari già in circolazione. In pratica, questo significa che quanti più dollari sono stampati, tanto meno valgono. Mentre l’inflazione sale, così fanno i prezzi e costo della vita. L’inflazione incoraggia anche la spesa e il debito, e scoraggia il risparmio e formazione del capitale. Nel lungo periodo, l’inflazione della moneta spazza via la ricchezza della classe media e distrugge l’economia. Tra l’altro, il dollaro ha perso il 95% del suo valore che la Federal Reserve ha rilevato nel 1913.
La seconda conseguenza è che, noi (il popolo) andiamo in debito ogni volta che viene creato nuovo denaro.Quando il governo ha bisogno di soldi in più, al di là di ciò che raccoglie in tasse, emette titoli del tesoro USA, che sono fruttiferi pagherò garantiti dal governo. Questi legami vengono scambiati con la Federal Reserve per la valuta. Questo processo è chiamato “monetizzare il debito”, quindi del sistema di “debito di valuta”. Federal Reserve raccoglie l’interesse e i contribuenti riscuotere il debito. I banchieri prosperano e la gente si schiavizza.
Oltre a svalutare il dollaro e vincolre l’America al debito, la Fed manipola i tassi di interesse prevalente di auto regolamentazione del mercato. Queste manipolazioni creano bolle con conseguenze devastanti per l’economia e l’americano medio.
Andrew Jackson
Presidente Andrew Jackson ha rifiutato di rinnovare la carta (una sovvenzione di monopolio) della Seconda Banca degli Stati Uniti. Nel 1836 Jackson ha detto ai banchieri che cercavano di convincerlo a rinnovare la propria carta (in modo da poter continuare il loro monopolio dannoso):
“Voi siete un covo di vipere. Ho intenzione di fuori rotta e l’Eterno Dio lo farò fuori rotta. Se le persone solo capito l’ingiustizia rango di nostri soldi e sistema bancario, ci sarebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
- Andrew Jackson, settimo presidente degli Stati Uniti

Come il governo degli Stati Uniti sta per finanziare 70.000 miliardi di passivo?

Se avete prestato attenzione fino ad ora, si dovrebbe essere in grado di indovinare… con i prestiti. Il governo statunitense ha in programma di finanziare 70 trilioni di dollari in obbligazioni con la vendita di titoli di stato (remunerati cambiali) mettere l’America in debito ancora di più.
Dato che il nostro debito pubblico sta esplodendo e il deficit annuale continua a crescere ogni anno, siamo costretti ad ammettere un fatto ovvio: il nostro governo non può pagare il suo debito, senza assumere più debito.
Questo è, per definizione, uno schema di Ponzi. Per mantenere lo schema Ponzi in corso è necessario disporre di un flusso costante e in continua espansione degli investitori. Se il flusso si arresta o rallenta anche verso il basso, il tutto comincia a crollare. Per questo il governo deve continuamente aumentare il massimale del debito ufficiale.
Tutti gli schemi di Ponzi alla fine crollano e il nostro debito-moneta sistema ha lo stesso difetto fatale di progettazione.
” Non c’è sicurezza nei titoli del Tesoro USA. Quando i tassi di interesse salgono, abbiamo perdite su quei titoli del tesoro. Abbiamo l’impossibilità fisica di pagare l’interesse, per non parlare in pensione il preside. La maggior parte dei buoni del tesoro che vengono acquistati hanno scadenze molto brevi. Abbiamo 5 o 6 miliardi in scadenza il prossimo anno, non possiamo pagare quelli posteriori. Contiamo che i nostri creditori ci prestino i soldi per ripagare il debito con loro. Questo è uno schema Ponzi.
E ‘la stessa situazione come ho detto per la Grecia: essi non avevano problema a vendere le loro obbligazioni quando i tassi erano bassi. Ma il popolo minuto ha capito che i greci non potevano ripagare il debito, e non volevano comprare più i loro titoli. La stessa cosa sta per accadere in America. Abbiamo una falsa percezione di sicurezza nel mercato del Tesoro. Non è affatto sicuro. E ‘una trappola. E si tratta di essere salvati dalle banche centrali, quindi la Fed è il più grande acquirente, che sta acquistando il 90% dei buoni del tesoro a lungo termine … 

Per quanto tempo si può mantenere l’indebitamento?

Alcuni economisti piace immaginare che si può far crescere il nostro debito senza fine, perché abbiamo la possibilità di stampare dollari dal nulla. Questi “esperti” sostengono che il mercato delle tesorerie è forte come sempre e possiamo solo continuare all’infinito il prestito. Questi sono gli stessi “esperti” che hanno insistito che i prezzi degli immobili avrebbero continuato ad aumentare, fino al crollo del 2008. Essi sostengono che basta alzare il tetto del debito e il debito continuerà a crescere sempre più.
Ma anche se siamo in grado di aumentare il nostro tempo tetto del debito in volta, c’è ancora un limite del debito naturale che non possiamo attraversare. L’idea che il nostro governo può lasciare crescere il nostro debito senza fine è assurda.
In primo luogo, si basa su un presupposto insensato che il resto del mondo è disposto a prestarci denaro che sappiamo di non poter ripagare. In secondo luogo, ignora una conseguenza matematica: la crescita esponenziale a causa di soli interessi.
ponzi
Siamo stati in grado di cavarcela con il prestito così tanto fino ad ora, perché il dollaro è la valuta di riserva mondiale, ma questo privilegio ha i suoi limiti. E ‘anche un privilegio che andremo a perdere, perché siamo stati spudoratamente ad abusarne.
La Federal Reserve ha mantenuto l’interesse artificialmente basso, per aiutare il governo a mantenere l’indebitamento. Naturalmente questo non è un favore da parte della Fed, perché il risultato finale è schiavitù del debito. Dal momento che tutto ciò che il governo deve viene ereditato dal popolo, sono le persone che vengono spremute alla fine. Se all’interesse venisse permesso di tornare a tassi di mercato, sarebbe utile per impedire al governo prestiti al di là dei propri mezzi.
Tuttavia, a questo punto, i nostri istituti di credito si stanno rendendo conto che il nostro debito è da tempo superato un livello sostenibile. Se avete mai chiesto un prestito, è necessario avere familiarità con questa regola universale: quando il mutuatario è in troppo debito, il prestito diventa ad alto rischio e quindi il creditore richiede un interesse più alto per rendere la ricompensa degna del rischio. Ogni giorno che passa l’economia statunitense precipita in un pozzo profondo di debito e questo rende i prestiti agli Stati Uniti (con l’acquisto di titoli di stato), un investimento sempre più rischioso.
Per peggiorare le cose, la Fed sta svalutando il dollaro ad un ritmo crescente da emittenti salvataggi, pacchetti di stimolo, quantitative easing, ecc … e i nostri istituti di credito si stanno rendendo conto anche questo. Ciò significa che i dollari che i nostri creditori sono prestando a noi ora, valgono meno quando vengono ritornati indietro.
Per questi due motivi, i titoli del Tesoro degli Stati Uniti (il governo IOU) sono ora ad alto rischio, basso rendimento degli investimenti. Quello che una volta era considerato l’investimento più sicuro è ora uno schema Ponzi al punto di collasso.

Chi salverà l’America quando si esaurisce di istituti di credito?

Il nostro pool di finanziatori bendisposti sta cominciando a ridursi, dal momento che i nostri creditori si stanno svegliando al fatto che i titoli del tesoro sono ora ad alto rischio e basso rendimento degli investimenti. Per compensare questo la Fed è costretta ad acquistare tutti i titoli del tesoro a lungo termine degli Stati Uniti, nel tentativo di stimolare artificialmente la domanda, per mantenere la cortina di fumo.Naturalmente questo solo gonfia la bolla obbligazionaria USA ancora di più.
Quando il pool di istituti di credito bendisposti riduce a zero, il regime raggiungerà il suo fine e la bolla finale esploderà. Senza istituti di credito, il governo americano ha solo due scelte terribili: default sul debito o iper-inflazione del dollaro.
iperinflazione
La prima consiste in sostanza nella dichiarazione di fallimento e di rinegoziazione di tutti gli obblighi.Ciò creerebbe un grave shock finanziario nel momento in cui il dollaro crolla e perde il suo status di valuta di riserva. Questo porterebbe a un forte aumento del costo di quasi tutto, poiché più dollari sarebbero necessari per pagare le importazioni, con un conseguente impatto catastrofico economico per ogni americano. Il governo sarà costretto a tagliare le spese in modo drammatico. Una vasta gamma di pagamenti pubblici dovrebbe essere fermata, inclusi gli stipendi militari, sociali pagamenti Security e Medicare, indennità di disoccupazione, rimborsi fiscali, Aziende, ecc sarebbero stati schiacciati da un consumatore statunitense che non avrebbe più alcun potere d’acquisto. Inoltre, il credito si asciugherebbe praticamente in una notte, cosa che costringerebbe un numero imprecisato di aziende a chiudere i battenti. La disoccupazione nel Paese sarebbe a picco a livelli osceni. I tassi di interesse aumenterebbero notevolmente costringendo milioni di famiglie con mutui regolabili ad andare verso pignoramenti.
La seconda opzione è quella di avere la Federal Reserve che crea trilioni su trilioni di dollari dal nulla. Questo crea l’illusione che il debito sia in fase di rimborso, ma in realtà i dollari emessi per pagare il debito sarebbe diventati sempre più inutili, trasformando rapida inflazione in iperinflazione. Questo sarebbe in realtà uno scenario molto peggiore quindi la prima opzione come iperinflazione sarà ancora più economicamente distruttivo per l’americano medio. I prezzi salirebbero a livelli inimmaginabili, la disoccupazione alle stelle. L’americano medio sarebbe stato costretto a lavorare fuori orario solo per mettere il cibo in tavola, cioè se lui o lei ha la fortuna di avere ancora un posto di lavoro.
E ‘degno di nota che è altamente improbabile che gli Stati Uniti sceglieranno di default (opzione uno). Anche se iper-inflazione è di gran lunga più distruttivo per il popolo americano a lungo termine, il governo molto probabilmente proverà a stampare la sua via d’uscita.
In entrambi i casi l’economia crollerà. Dal punto di vista economico, la prima opzione si sentirebbe come un attacco di cuore e la seconda opzione come un cancro terminale.
Gli effetti a catena in entrambi i casi sarebbero senza precedenti. Non sarebbe la fine del mondo, ma ci si può aspettare in massa disordini sociali, proteste, rivolte, incendi, interruzioni di alimentazione, ecc a tutti i livelli. Fallimenti di utilità di base e di decadimento delle infrastrutture. Dilagante criminalità violenta, specialmente nelle aree metropolitane. Alla fine, seguito da un periodo lungo e molto doloroso di adeguamento delle condizioni di vita per la maggior parte degli americani.

E tagliare le spese e aumentare le tasse può pareggiare il bilancio?

E ‘incredibile, che ancora oggi, sentire le stesse vecchie frasi di presa gettate in giro dai politici su tutti i telegiornali più importanti, come “un’economia in ripresa”, “tagli di bilancio” e “spesa responsabile”. Ma quel qualcuno che là fuori insiste sul fatto che questa crisi può essere risolta sotto il nostro attuale sistema sta mentendo.
I tagli alla spesa e aumenti delle tasse di cui il Congresso sta parlando sono assolutamente insignificanti rispetto a quanto rapidamente il nostro debito sta esplodendo.
Chiamare questi tagli e tasse “spiccioli” sarebbe un insulto a spiccioli.
Nessun piano di salvataggio, pacchetto di stimolo o manipolazione da parte della Federal Reserve sta per evitare il dolore di massa finanziaria che sta davanti a noi.
Che cosa si può fare il nostro governo per risolvere l’attuale crisi finanziaria ed evitare il crollo del dollaro? Che cosa ci vuole?
Ci vorrebbe il tipo di misure che il nostro governo ritiene troppo estremo per discutere ancora e quindi non c’è alcuna possibilità di loro di essere approvato. Per cominciare ci sarebbe bisogno di abolire la Federal Reserve, tornare al gold standard, chiudere le basi militari all’estero, riformare completamente il codice fiscale, ristrutturare programmi di diritto, ecc, ecc, ecc.
Letture consigliate
Notizie correlate
Purtroppo, proporre tali cambiamenti è il modo più veloce per perdere il finanziamento politico, diventare lo zimbello di Washington e essere ignorato o ridicolizzato dai media mainstream. Basta chiedere a Ron Paul.
Il nostro Congresso sa bene che la lotta contro il sistema e ‘un suicidio politico. E in modo che nessun cambiamento significativo che contribuisca a ridurre l’impatto del crollo prossimo sarà approvato.
Per quanto riguarda l’ufficio ovale e il Congresso, essi sono interessati a rinviare la caduta mediante l’emissione di salvataggi e pacchetti di stimolo, poiché è un approccio politicamente più favorevole, anche se questo garantisce una catastrofe ancora più grande alla fine.
La linea di fondo è questa: siamo su un percorso di un crash del dollaro inevitabile. Quelli che gestiscono il nostro sistema monetario e detengono le chiavi per la nostra economia sono in realtà parte del problema invece che della soluzione. Quelli al potere in grado di apportare le modifiche di cui si ha disperato bisogno, non osano.
Piuttosto che rischiare la carriera, continueranno a distribuire spudoratamente i nostri soldi guadagnati duramente tra i loro amici a Wall Street. I nostri politici onesti, che hanno in realtà il coraggio di difendere le persone sono tagliati fuori dal sistema.
A questo punto, siamo in una corsa di distanza su treno senza freni, quindi è meglio prepararsi. La buona notizia è, c’è ancora tempo per voi di prepararsi per quello che è là ‘piu’ avanti. La maggior parte delle persone sarà completamente impreparata quando il tutto crolla.
Non essere parte di quel gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento