domenica 19 agosto 2012

Le malattie e i disturbi che cura il dattero 

Proprietà curative del dattero 
Il dattero è un alimento molto indicato nei casi in cui vi è necessità di energia immediata come quando si fa sport, si è in fase di crescita, in gravidanza e quando si devono affrontare sforzi fisici e mentali in genere. 

Va bene anche nelle carenze di minerali e vitamine in quanto contiene una buona quantità di sali minerali come potassio, ferro, fosforo, magnesio, calcio e altri in quantità minore come lo zinco, il rame e il manganese; contiene una buona dosa anche di vitamina A e B(B1, B2, e B6), quindi va bene anche in caso di anemia.

Il dattero contrasta anche i radicali liberi e l'invecchiamento naturale delle cellule e quindi aiuta anche nella prevenzione dei tumori. Risulta molto utile comunque in tutti i casi di affaticamento e debilitazione fisica, combatte la decalcificazione ossea e le infiammazioni a carico dell'apparato respiratorio. Il dattero può essere consumato sia fresco che essicato, ed è usato dai popoli arabi da sempre, addirittura ne hanno quasi una venerazione per questo frutto

 

Nessun commento:

Posta un commento